(function(i,s,o,g,r,a,m){i[\'GoogleAnalyticsObject\']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,\'script\',\'https://www.google-analytics.com/analytics.js\',\'ga\'); ga(\'create\', \'UA-41560353-8\', \'auto\'); ga(\'send\', \'pageview\');

Automatic Brand Protection & Promotion

WORDPRESS

Contraffazione

La contraffazione, un danno gravissimo a tutti i livelli

La contraffazione è difficile da individuare e da combattere. Diverse statistiche confermano che questo fenomeno ha dimensioni notevoli e che produce un danno gravissimo all’economia, alle imprese e al tessuto sociale sottraendo posti di lavoro. Il web è uno strumento potentissimo per “internazionalizzare” la contraffazione di marchi e prodotti. Si osserva ad esempio che la maggior parte dei prodotti di marchi europei contraffatti provengono oggi dal sud-est asiatico e da qui vengono distribuiti nel mondo utilizzando il web in tutti i suoi canali.
La globalizzazione e il web aprono certamente nuove strade per il commercio mondiale, ma allo stesso tempo offrono nuove possibilità ai contraffattori. La legislazione in merito agli scambi commerciali offline e online tra i vari paesi nel mondo e la lotta alla contraffazione sono fondamentali per tentare di arginare questo fenomeno; purtroppo però si concretizzano con lentezza rispetto alla velocità con cui le tecnologie nel web offrono giorno per giorno nuove possibilità di commercio e nuove forme di comunicazione.
.

Individuare le contraffazioni partendo dal web

Fortunatamente Internet è sempre più spesso anche lo specchio delle attività reali, di conseguenza è anche il luogo dove prioritariamente agiscono e si rendono visibili i contraffattori. Per qualsiasi azienda internazionale è quindi fondamentale avere il controllo di ciò che avviene nel web e nei social network rispetto ai propri marchi e prodotti e questo in tutti i paesi e in tutte le lingue del mondo. Con queste informazioni ogni azienda può conoscere e misurare l’entità delle contraffazioni che la danneggiano, sintetizzare il fenomeno e prendere le opportune decisioni per combatterlo. Evitando azioni inefficaci e costi inadeguati.
.

Riduci costi e rischi con la protezione online

I numeri della contraffazione online nel mondo sono notevoli ed in continua crescita:
  • Il volume delle merci contraffatte vendute nel mondo è stimato in oltre 500 miliardi di dollari all’anno
  • La merce contraffatta venduta online nel mondo è pari a 1 prodotto ogni 7 prodotti genuini
  • I danni dovuti alla pirateria digitale nel mondo sono stimati in oltre 85 miliardi di dollari annui

I vantaggi della protezione online

Oltre il 98% delle grandi aziende nel mondo, in tutti i settori, sente oggi la necessità di implementare una strategia di protezione online per i propri marchi e prodotti. I vantaggi della protezione online sono molteplici, tra cui:
  • Preservare l’integrità del marchio e della proprietà intellettuale
  • Preservare l’efficacia degli investimenti nel marketing
  • Tutelare la reputazione online del marchio
  • Ridurre le perdite di fatturato dovute alla contraffazione online
  • Tutelare la fiducia del consumatore
  • Evitare lo sviamento sleale della clientela

.
.