(function(i,s,o,g,r,a,m){i[\'GoogleAnalyticsObject\']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,\'script\',\'https://www.google-analytics.com/analytics.js\',\'ga\'); ga(\'create\', \'UA-41560353-8\', \'auto\'); ga(\'send\', \'pageview\');

Automatic Brand Protection & Promotion

WORDPRESS

Reputazione

Le due fasi della reputazione online

Gestire la reputazione online significa avere il controllo delle informazioni che il pubblico Internet può reperire sulla propria azienda e sui propri prodotti o servizi. Le attività da svolgere per creare e mantenere una ottima reputazione online sono divise in due fasi: la prima fase riguarda la ristrutturazione e il potenziamento dell’identità online; mentre la seconda fase riguarda il monitoraggio e gli interventi correttivi per mantenere i risultati raggiunti.
Entrambe le fasi necessitano di competenze specifiche. La quantità di lavoro necessario per raggiungere i risultati desiderati dipende da molti fattori, tra cui il settore di appartenenza dell’azienda. Per alcuni settori infatti il lavoro da svolgere è decisamente più modesto e con piccoli investimenti si ottengono già risultati ottimali.
.

RealSentiment, l’unica tecnologia che integra sentiment e sondaggi online

Il nostro approccio all’analisi della reputazione online garantisce un’aderenza straordinaria delle informazioni rispetto alla realtà del mercato. Questo perchè siamo in grado di confrontare e integrare i dati con appositi sondaggi. Per la rilevazione dei dati utilizziamo la nostra tecnologia proprietaria RealSentiment.
RealSentiment analizza il web ed estrae le informazioni relative ad un brand e ai suoi prodotti catalogandole secondo il sentiment, ovvero secondo l’opinione del pubblico. In questo modo possiamo anche misurare i risultati degli interventi di promozione online e offline in un’ottica di comunicazione globale omni-channel.
.